La biblioteca comunale di Sorengo, dopo alcuni anni di inattività, ha riaperto il 16 aprile 2016 in una nuova sede e in una nuova veste.

 

Ubicata in via al Laghetto 5 al 1° piano della scuola dell’infanzia, accanto alla sala del Municipio, racchiude in sé il concetto più classico di biblioteca e quello più ampio di luogo di incontro e condivisione.

 

 

Struttura

Una parte è destinata a libri di varia natura - narrativa, gialli, Svizzera e Ticino, arte, cucina, ecc. 

La sezione della narrativa offre più di 600 libri regolarmente aggiornati. 

Due comode poltrone e una lampada da lettura fanno da cornice e creano un ambiente accogliente e invitante alla lettura. 

Non manca uno spazio per i più piccoli (3-6 anni in particolare) dove si trovano libri a loro dedicati, fumetti e svariati giochi di società che è possibile prendere in prestito. 
..
Dei grandi tavoli completano il locale e danno l’opportunità di fermarsi a studiare o a leggere, così come di organizzare dei doposcuola da parte dell’Associazione genitori. 
Prestiti

Il prestito è a titolo gratuito e per la durata massima di un mese per i contenuti librari rispettivamente di una settimana per i contenuti non librari (cd, dvd, ecc.).

Gestione

La gestione della biblioteca è affidata alla Commissione municipale Cultura e biblioteca, la quale per garantirne il funzionamento si avvale della collaborazione di volontarie e volontari. 

Biblioteca comunale
Via al Laghetto 5
6924 Sorengo
Tel: 091 994 65 45
E-mail


Apertura

(calendario scolastico)

 

MARTEDÌ

15.30-17.00

20.00-21.00

Link

.. .. ..
.. www.sorengo.ch  credits
..
.. .. ..