.. EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
Bollettino Comunale di informazione di Sorengo
Polizia comunale
..

Con l'entrata in vigore della legge sulla collaborazione fra la polizia cantonale e le polizie comunali (LCPol) del 16 marzo 2011, tutti i Comuni devono far capo ad un corpo di polizia strutturato per l'esercizio dei compiti di polizia.

 

Di conseguenza, con effetto dal 1° settembre 2015, entra in vigore la convenzione - approvata dal Consiglio comunale il 17 dicembre 2014 - per l’esercizio delle competenze di polizia comunali nella giurisdizione del Comune di Sorengo da parte del corpo di polizia del comune polo Lugano.

 

I servizi di polizia sul nostro territorio sono pertanto affidati al corpo di Polizia Città di Lugano nel quale è stato integrato a pieno titolo il nostro personale.

 

Il servizio nei confronti del pubblico non subirà cambiamenti di rilievo. È infatti assicurata l’assidua presenza di un agente di quartiere e permane l’attuale ufficio di riferimento in Via arch. Rino Tami (prefabbricati).

 

Tuttavia a differenza di oggi, in caso di necessità, i cittadini di Sorengo devono far capo, dal 1° settembre 2015, alla centrale operativa (CEOP). 

 

Centrale Operativa (CEOP)

Via Beltramina 20B

6900 Lugano

 

Tel. 058 866 81 11

Fax 058 866 81 10

 

Email: polizia@lugano.ch

 

Orario: 

07.30-17.00

 

Ricordiamo che in caso di necessità è sempre possibile richiedere l'intervento della Polizia Cantonale:

Tel. 117 / 112 (urgenze)

Posteggi pubblici
 
 

Guida comunale in caso di emergenza


Il Comune di Sorengo, in collaborazione con la Sezione del Militare e della Protezione della Popolazione del Canton Ticino e le organizzazioni partner, ha il piacere di presentarvi una piccola guida comunale di pronto intervento. 

 

Leggi l'opuscolo

.. .. ..
..
.. .. ..
.. © www.sorengo.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 27.11.2015
Visualizzazione: RegolareStampa
..
.. .. ..
..